martedì 28 maggio 2013

#8 - Rules makers

Today one of my friend told me: "You doesn't follow fashion as you did." I was surprised, what does it mean? Am I not fashionable anymore? Maybe I have never been on the line. Verdicts can always make a bad influence on you or they can make you thinking how you are wrong. Doing something to feel you better, as you have to release yourself. Honestly the fact of the matter isn't this one. I was asking to myself, who has the power to say "this is cool", "this is not"? Who makes the rules? In fashion there is something called "personal taste". But it seems that it doesn't matter anymore. Holy crap! How is it possible? Fashion should mean freedom, but society or people have imposed some limits. But why we have to follow these? In the world there are so many groups of people: indie, hipster, dark, nerd, preppy and so much more. People look different. People are different and I like it. There'll always be someone who criticizes the way you are or the way you look. Who cares! Just be you. Even if you want going around naked. Do it. Just do it. Do what makes you happy. I'm trying to follow all my advices too, even it seems so hard. 

Be yourself is cool. Follow this fashion, not the others.


Oggi un mio amico mi ha detto: "Non segui più la moda come un tempo". Questa frase mi ha un po' spiazzato, che significa? Significa che non sono più alla moda? Forse non lo sono mai stata, non sono mai stata in linea. I giudizi su di te possono sempre influenzarti o indurti a ritenere te stessa in debito, come se dovessi fare qualcosa per riscattarti. Onestamente il nocciolo della questione non è questo. Stavo chiedendo a me stessa, chi ha il potere di dire "questo è bello", "quello no"? Chi ha deciso le regole del gioco? Nella moda c'è qualcosa chiamata "gusto personale". Ma sembra che non sia più importante, oggigiorno. Ma che diavolo! Com'è possibile? Il mondo della moda dovrebbe essere sinonimo di libertà, ma la società o le persone stesse hanno imposto dei limiti. Ma perchè dovremmo seguirle? Al mondo esistono così tanto gruppi di persone: indie, hipster, dark, nerd, preppy e tanti altri. Le persone appaiono diverse, tanti pezzi di un grande puzzle. Le persone sono diverse e mi piace. Ci sarà sempre qualcuno che criticherà come sei o come appari. Ma chi se ne frega! Sii solo te stesso. Anche se vuoi andare in giro nudo. Fallo. Fallo e basta. Fai ciò che ti rende felice. Anche io sto provando a seguire i miei stessi consigli, anche se sembra difficile.


Essere te stesso è bello. Segui questa moda, non le altre. 


 


 



 



2 commenti:

  1. wow!!! questi si che sn post come si deve!!! ti seguo su gfc e bloglovin ora!!! un bacione :D

    fashion blog miriam stella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un commento così mi riempie di gioia. Purtroppo ho la maturità, dunque non riesco a scrivere spessissimo, ma mi piace troppo condividere con voi quello che penso! Un bacione e grazie mille!

      Elimina