lunedì 20 maggio 2013

#7 - Time flies

When I woke up today, I saw my calendar on the wall. It's the 20th of May. One month left to my exams, which are the end of my highschool. One month left and my school's story is over. I'm done, we are done. I feel kinda strange because I've never thought that I'd be sad about the end of the school. But, you know.. When you make a journey for 5 years with the same people everyday, sooner or later you are going to miss it, to miss them. I know every single person who was in that room with me. I perfectly know that room, that people. Their eyes don't have any secrets for me. I know all the types of their smiles. I know when they are mad or they are exciting for something of special. I shared with them all my little secrets, all my feelings: everything. They are absolutely my 2nd family. Honestly I've never thought that I would be like this. I'm the not romantic one. I'm the type of girl that you'll never hear to say "sweetie, cupcakes, teddybear" to someone. I'm the cold one. But now, I really need to say what I have in my heart. I feel inside of me the fear of losing all my memories linked to the highschool. I don't want to lose my friends. I know that we are getting bigger and time flies, day by day. We are going to be adults and it will be difficoult keeping good relations. We are going to make our life in some different places. We'll have different lifes. I'm freaking scared about never see them again as I do now. I'm afraid of losing their friendship. Is it a normal thing?
When the highschool ends, even friendship ends?! (I don't know if my english is correct, anyway..)
I wish that we'll always be the same. I'm pretty sure that our love never disappears. It's more than "highschool stuff". It is about us. 
Whatever happens, I love you guys. Remember that. 

Al mio risveglio questa mattina, ho guardato il calendario appeso al muro. Il 20 Maggio. Un mese ai miei esami di Stato, la fatidica maturità, il segno indelebile che il liceo è finito. Un mese e la mia carriera scolastica si conclude. Ho finito, abbiamo finito. Sento una sensazione strana, un misto tra disagio e malinconia, anche perchè non ho mai (e ripeto, mai) pensato che sarei stata triste riguardo la chiusura di questo capitolo della mia vita. Ma, come sapete bene quando si intraprende un viaggio per 5 anni con le stesse persone, tutti i santi giorni insieme, prima o poi ti mancherà tutto questo. Ti mancheranno i tuoi compagni di avventura. Conosco ogni singola persona che è stata in quella stanza con me. Conosco perfettamente quella stanza, quelle persone. I loro occhi non hanno segreti, per me. So riconoscere tutti i loro tipi di sorrisi. So quando sono arrabbiati, tristi o emozionati per qualcosa di speciale. Ho condiviso con quelle persone tutti i miei segreti da adolescente, tutte le mie emozioni: ho condiviso con loro la mia vita. La mia classe è la mia seconda famiglia. Onestamente non avevo mai pensato di essere così. Non sono una tipa romantica. Anzi, sono il tipo che non sentiresti mai dire "cuoricino, dolcezza, orsacchiotto" a qualcuno. Eppure, in questo momento sento il bisogno di dire quello che provo. Sento dentro di me la paura di perdere tutti i miei ricordi riguardo il liceo. Non voglio perdere i miei amici, in realtà. So che stiamo crescendo e che il tempo vola, giorno dopo giorno inesorabilmente. Diventeremo adulti e sarà difficile mantenere i rapporti. Costruiremo le nostre vite in posti diversi. Avremo delle vite diverse sostanzialmente. Sono spaventata di non rivederli più come faccio ora. Ho paura di perdere la loro amicizia. E' una cosa normale o devo preoccuparmi? 
Quando la scuola finisce, finisce anche l'affetto che ci lega? 
Auguro a noi di rimanere sempre uguali. Sono piuttosto sicura che il nostro affetto non sparirà mai. E' più di una roba da liceali. Riguarda noi.
Qualsiasi cosa accada, vi voglio bene. Ricordate solo questo.

A Maria Chiara, Edoardo, Mariafrancesca, Mario R, Elisabetta, Erica, Angela, Mario G, Marco, Rosy, Damiano, Alessia, Elena e Mario C. 

2 commenti:

  1. Tutto ciò che è vero rimanerà per sempre!Un bacio

    New post on the blog:
    http://couturetrend.blogspot.it/2013/05/bedouin.html

    Couturetrend Facebook:https://www.facebook.com/couturetrend1

    RispondiElimina
  2. Ciao!!
    sto organizzando un giochino sulla mia pagina!
    Vieni a dare un'occhiata, mi farebbe piacere che partecipassi =)
    http://chiarettahandmade.blogspot.it
    Baciotti!
    Chiaretta

    RispondiElimina