domenica 2 giugno 2013

#9 - Talk me about your hair.

There is one thing in my life that I can't live without. Don't call me shallow, but I'm talking about my hair. It's kinda an obsession. I've always wanted a super long blonde hair. I'm blonde, but my hair isn't long enough. My hair is at the mid-back, that it's a remarkable lenght, but the problem is: I'm curly. So my hair seems shorter than reality. I'm feeling so unlucky. Anyway, yesterday I went to my hairdresser and she made my hair lighter, a very beautiful effect and also natural. I've noticed there is a new fashion trend, called "degradè" (or shatush, as you want!). This is a tecnique that makes your hair darker on the root and lighter on the extremities of the hair. I really like that effect, infact I tried it on my hair, but not like the classic one. Every celebrities drive themselves crazy for this new trend. Even because this looks like the remedy for the roots' obsession. No more dye, no more stress. It's easy, isn't it?
I leave you with a photogallery. Hope you like it! 

P.s. Sorry if I haven't posted for a while, but my exams are going to start so I'm so busy! I wish you a nice June from today. :)



C'è una cosa nella mia vita a cui proprio non posso rinunciare. Non chiamatemi superficiale, ma sto parlando dei miei capelli. E' tipo una ossessione. Ho sempre desiderato dei capelli biondissimi e lunghissimi. Al primo punto ci posso arrivare, non sono bionda californiana ma comunque bionda. Ma la lunghezza non è abbastanza. Ho i capelli lunghi fino a metà schiena, che riflettendoci è una lunghezza considerevole, solo che il problema è che ho i capelli naturalmente ricci, tra l'altro a boccoli morbidi dunque mi ritengo anche fortunata. Però sembrano più corti di quanto in realtà sono. E da questo punto di vista mi ritengo una sfigata. Comunque, ieri sono andata dalla mia parrucchiera e grazie non so a quale miracolo, mi ha schiarito i capelli, creando un effetto molto carino e soprattutto naturale (per questo dovrei ringraziare la mia base biondo cenere). Ho notato che c'è una nuova moda nel mondo delle capigliature, chiamato "degradè" (o shatush, o come vi pare!). Questa è una tecnica che rende i capelli più chiari alle punte, lasciando la tua radice più scura, poi ovviamente gli abbinamenti dei colori sono a vostra scelta. Come effetto mi piace molto, infatti ieri l'ho testato sui miei, ma non nella variante classica. La maggior parte delle celebrities sembrano impazzite per questa nuova moda. Anche perchè questa sembra la soluzione per la schiavitù della ricrescita. Niente più tinte, niente più stress. Facile, no?
Vi lascio con una carrellata di fotografie. Spero vi piacciano.

P.s. Scusate se non ho scritto nulla da un po', ma la mia maturità sta per arrivare e sono davvero occupata! Spero abbiate un felice mese di Giugno da oggi. :)










3 commenti:

  1. I like ombre hair.
    hugs from New York
    xx
    Ask Erena
    http://askerena.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Ohh I love Ombre! I had it done once, only one problem, you always have to think about the colours you wear;/
    x

    RispondiElimina
  3. Love Ombre hair and the last look <3
    Check out my new post!
    Follow me and I'll follow you back :)
    Khanak
    www.keepingupwithkhanak.blogspot.com

    RispondiElimina